pediatria a domicilio
BAMBINO,  FAMIGLIA,  NOTIZIE

SOS Pediatra – il medico per il tuo bambino sempre con te !

La prima Applicazione per smartphone in Europa studiata e realizzata per avvicinare sempre di più Genitori e pediatra

SOSPEDIATRA

Tramite l’APP i genitori possono lanciare un SOS, e grazie alla geolocalizzazione, risponderà il Pediatra disponibile più vicino (che avrà aderito al servizio) che organizzerà la visita.

SOS PEDIATRA è uno strumento a completa disposizione dei genitori in grado di metterli direttamente e rapidamente in contatto il Pediatra, aiutandoli a risolvere i problemi dei propri figli.

Il vantaggio di questa applicazione è quello di trovarvi, quando lo richiederete, un pediatra nelle vicinanze che verrà direttamente a casa vostra.

Come funziona l’App SOS PEDIATRA ?

Tramite il proprio smartphone è possibile scaricare l’applicazione per IOS e per ANDROID (cliccate sulle parole “IOS” e “ANDROID”)

una volta scaricata l’app sul proprio smartphone, potete procedere alla registrazione, dove verranno chiesti i dati del genitore, l’indirizzo (per permettere all’App di trovare il medico più vicino) e l’età del vostro bambino, così da dare subito al pediatra le prime informazioni.

Una volta completata la registrazione vi apparirà questa schermata

sospediatra SOS Pediatra - il medico per il tuo bambino sempre con te !

ATTENZIONE!

se cliccate sul tasto “richiedi SOS” partirà una chiamata al Pediatra più vicino, pertanto la richiesta va utilizzata quando effettivamente c’è bisogno.

In caso di difficoltà respiratorie, di sanguinamento, di dolori toracici, paralisi, difficoltà nel parlare, ecc. è consigliato e opportuno rivolgersi al 118 o recarsi in Pronto Soccorso.

Il servizio è a pagamento e come si evince dalla foto, il costo è di 80€ in orario diurno 7:00 – 21:00, 100€ per l’orario notturno 21:00 – 7:00 e sarà saldato direttamente al medico.

Ovviamente tutto ha un costo, ma non si tratta di un servizio gestito dalla sanità pubblica, è un servizio privato che può aiutare tanti genitori in difficoltà soprattutto quando il nostro bambino sta poco bene e non sappiamo cosa fare, in particolare la notte.

Permette di risparmiare al bambino stress dovuto al trasporto e all’attesa in sala d’aspetto di Ospedali o ambulatori.

Ci teniamo a precisare che questo sito non è in alcun modo collegato al servizio descritto e non trae profitti da esso, ma ritiene importante pubblicizzare iniziative volte al supporto dei genitori nei momenti più difficili e che vanno in aiuto dei nostri bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *