spotify kids
CRESCITA,  FAMIGLIA,  GENITORI,  NOTIZIE

Spotify Kids – il colosso della musica streaming lancia la nuova App.

Spotify sta lavorando al lancio di una nuova applicazione che si chiamerà Spotify Kids, l’app offrirà ai bambini uno spazio sicuro da esplorare per ascoltare musica.

L’applicazione ha già avuto un lancio di prova in Irlanda, includendo 6.000 tracce circa, il tutto curato direttamente dagli editori di Spotify.

Se state pensando ai bambini più piccoli (pur sconsigliando l’utilizzo di smartphone da parte dei più piccoli) l’app. sarà limitata a colonne sonore della Disney, storie per bambini e quanto ritenuto idoneo alla fascia più piccola,

domanda….

Ci avranno inserito anche la tanto amata e odiata “Baby Shark”?

Lo scopriremo.

Se invece volete configurare l’app per un “bambino più grande”, si aggiungeranno hit pop del momento di artisti come Bruno Mars, Taylor Swift e Ariana Grande.

Questo sistema dovrebbe portare ad una maggiore tranquillità dei genitori durante la fruizione dei contenuti da parte dei più piccoli con una attenta analisi dei contenuti volti ad evitare linguaggi volgari ed inappropriati.

Da fonti vicine agli sviluppatori, anche i riferimenti a pistole e violenza in generale porterebbero alla eliminazione dall’applicazione.

Per attivare il servizio si dovrà essere in possesso di un abbonamento Spotify Premium Family, (in Italia costa 14,99 euro).

Sembrerebbe che l’applicazione sarà scaricabile esclusivamente dal genitore in possesso di un abbonamento Spotify Family.

Staremo a vedere e ricordiamo di controllare i vostri figli durante l’uso di dispositivi multimediali e la fruizione dei contenuti al loro interno.

A tal proposito se non l’avete ancora letto, vi lascio il link dell’articolo scritto dalla Dottoressa Fabrizia FerraroGenitori e bambini digitali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *